top of page

Febbraio 2024

Febbraio: il mese per eccellenza di Valentino!

No, purtroppo non parliamo del famosissimo stilista Valentino, con il suo celebre rosso valentino, ma parliamo piuttosto del santo, con il suo celebre arco che fa breccia nel cuore degli innamorati.


Ma chi definisce cos’è l’amore? Chi definisce chi sono gli innamorati?


Queste risposte crediamo che debbano essere completamente e giustamente soggettive, senza pretese dalla società e dalle sue regole!


Quest’anno, insieme alla nuova collezione, vogliamo celebrare una delle forme di amore più rare: l’amore per se stessi!


Eh si, sembra scontato, ma anche nelle persone più spigliate e alla mano spesso si cela una forma di disagio interiore, dovuta ad una infinità di fattori che non ci fanno sentire all’altezza di una determinata situazione o che non ci fanno sentire a nostro agio in determinati abiti.


La società insegna a giudicare un libro dalla copertina, il famoso marketing, ma troppo spesso ci dimentichiamo che proprio quel libro è pieno di racconti e storie personali, che non conosciamo! 


E cosa facciamo allora? Ci fidiamo di un breve resoconto posto sempre sulla stessa copertina per dare un primo giudizio o seguiamo i consigli di chi ha già letto quel libro, solo perchè è più semplice così, non doversi sforzare di aprire e conoscere questo nuovo libro.


Un’ aggettivo o una frase, posta nella pagina sbagliata, può completamente sconvolgere e cambiare il significato di tutto il contenuto. Vogliamo essere noi a pronunciarle?


Condividiamo ed accresciamo l’amore per se stessi, imparando ad andare oltre le copertine dei libri che ci circondano. 





18 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page